Violenza

Como, 90enne derubata e stuprata: finisce in manette un senzatetto nigeriano di 26 anni

Prima derubata e poi stuprata: un senzatetto nigeriano di 26 anni ha colto di sorpresa una donna di quasi novant'anni di Lomazzo, nel Comasco. Lo scorso venerdì sera dopo le 21 l’anziana ha sentito dei rumori in cucina e quando è andata a controllare ha trovato un uomo che stava frugando.

 

 

 

A quel punto, come riporta l’Ansa, il ladro non è scappato ma ha aggredito la 90enne e l’ha portata in un'altra stanza per violentarla. Poi è scappato portando via il cellulare della novantenne. La signora, però, ha subito reagito e dopo la fuga del nigeriano è andata da uno dei suoi figli per chiamare i carabinieri. E proprio la descrizione precisa del ragazzo ha permesso alle forze dell’ordine di identificare un senzatetto di origini nigeriane che da qualche tempo aveva trovato rifugio in un edificio abbandonato. Quando sono andati sul posto hanno trovato lui e il telefonino dell'anziana. Così Destiny Dike, 26enne nigeriano a cui era stato rifiutato l'asilo, è stato arrestato.

 

 

 

"Un fatto sconcertante che lascia senza parole. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla signora e alla sua famiglia. Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena. Attendiamo parole chiare soprattutto dal Viminale: dall'inizio dell'anno sono sbarcati in 15.375, contro i 5.521 dell'anno scorso e i 2.144 dello stesso periodo del 2019”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.