Bella integrazione

Reggio Emilia, la 18enne pakistana sparita nel nulla: aveva rifiutato il matrimonio combinato col cugino, sospetti sulla famiglia

Si indaga su una ragazza di 18 anni di origine pakistana che viveva a Novellara, vicino a Reggio Emilia. Saman Abbas, secondo fonti familiari si sarebbe allontanata volontariamente da casa e sarebbe ospite di parenti o amici. Ma qualcosa non torna, I suoi genitori le avevano combinato il matrimonio con un cugino in Pakistan lo scorso dicembre e la ragazza non voleva. Questo dettaglio ha insospettito i carabinieri, che ai primi di maggio non hanno trovato a casa la giovane, alla quale dovevano notificare un documento.

 

 

A rendere tutta la situazione ancora più sospetta è il fatto che all’improvviso hanno lasciato la casa di via Colombo a Novellara anche i suoi genitori e il fratello. Riporta Il Resto del Carlino che la famiglia sarebbe partita per il Pakistan per problemi di salute di una sorella del capofamiglia. Nessuno però sa dire dove sia finita la ragazza di 18 anni. Visto il precedente del matrimonio combinato, a cui la ragazza si era opposta con forza, tanto da essere allontanata dai genitori e ospitata in una struttura protetta, i carabinieri e la magistratura hanno avviato accertamenti.

 

 

Quindi l’abitazione, annessa all’azienda agricola per cui il capofamiglia lavora, è stata posta sotto sequestro e i carabinieri hanno svolto altre ispezioni con il supporto del nucleo cinofilo e dei cani molecolari. A lungo i militari hanno concentrato le loro attenzioni all’interno dell’abitazione, così come nei campi circostanti. La speranza è che la giovane, come era già capitato in passato, sia davvero stata ospitata segretamente a casa di qualche amico o parente. Ma al momento di lei non c'è traccia e gli inquirenti proseguono il loro lavoro per rintracciare la ragazza.