Tragedia
Terni, morta di overdose a 18 anni: il regalo per il compleanno? Una dose di eroina
E' morta di overdose il giorno del suo 18esimo compleanno. Maria Chiara Previtali di Amelia, in provincia di Terni, è stata trovata senza vita a casa del fidanzato la mattina di sabato 10 ottobre. Secondo i primi accertamenti, la ragazza sarebbe deceduta per via di una dose eccessiva di cocaina e - stando al Messaggero - la droga sarebbe stata un regalo di compleanno del compagno, Francesco Gnucci, 21 anni. Quest'ultimo è ora indagato per omissione di soccorso, perché secondo i carabinieri, coordinati dal pm Camilla Coraggio, è passato troppo tempo tra la scoperta della morte della ragazza e l'allarme al 118. "Era il regalo che aveva chiesto per il suo compleanno. Per lei era la prima volta", ha rivelato il ragazzo agli inquirenti.
Leggi anche: Luca Sacchi e Anastasia Kylemnyk, colpo di scena al processo: "Sms inequivocabili e cancellati", nuovo indagato
Ascoltato per sei ore dagli investigatori, Gnucci ha ricostruito per intero la giornata passata con la fidanzata prima della tragedia. Come riporta il Messaggero, i due avrebbero preso un treno per la capitale dalla stazione di Attigliano venerdì mattina e raggiunto uno dei luoghi dello spaccio. All’ora di pranzo si sarebbero iniettati eroina. Dopo essere tornata ad Amelia, Maria Chiara ha incontrato le amiche e ha iniziato ad accusare qualche malore. Poi è andata a casa del fidanzato per festeggiare e ha passato la notte con lui. La mattina seguente Francesco si è svegliato e si sarebbe accorto che la ragazza era morta. A quel punto ha chiamato il 118. Non torna, però, un buco di due ore tra il momento del probabile malore e la chiamata ai soccorsi. "E' colpa di quel ragazzo, me l'ha cambiata", si è sfogato il padre della giovane, di cui ora si attende l'autopsia.