Giallo
Viviana Parisi, la donna scomparsa col bimbo? Prima dell'incidente in autostrada, prelievi per 500 euro
Un caso sempre più misterioso, quello della sparizione di Viviana Parisi, 43 anni, dj siciliana, scomparsa insieme al figlio di 4 anni, Gioele, dopo un incidente in autostrada. Famosa nell'ambiente della musica techno, sembra essere caduta in un buco nero: non la si trova da quattro giorni, tanto che la procura indaga per sequestro di persona. Eppure, i dubbi sono tanti. Come spiega Il Giorno, nel dettaglio, si sospetta che qualcuno possa averla aiutata nella fuga: da tempo, infatti, sui social scriveva di voler tornare nella sua Torino. L'impressione insomma è che Viviana meditasse da giorni di allontanarsi, tanto che l'incidente in seguito al quale è sparita è avvenuto a circa 100 km da casa, quando in verità aveva detto di essere uscita per andare al centro commerciale a comprare le scarpe per Gioiele.
Leggi anche: Messina, scompare col figlio di 4 anni dopo lo schianto in autostrada: fuga nelle campagne, ipotesi da brividi
Ma non solo. Dall'indagine è infatti emerso che negli ultimi giorni aveva prelevato dal bancomat 500 euro: una cifra ingente alla luce di quanto accaduto. E ancora, si torna ai suoi profili social, dove esprimeva la solitudine e la paranoia in cui era precipitata a causa della pandemia di coronavirus, che aveva bloccato totalmente il suo lavoro di dj, costringendola al ruolo di casalinga. Insomma, pian piano si è fatta largo la depressione, gli attacchi di panico. Il marito, Daniele, ha rivolto alla moglie un disperato appello, sui social e tv: "Ti aspetto, ti amo, mi mancate tantissimo". Ma da lunedì, da dopo il piccolo incidente sulla A20 in cui la Opel Corsa di Viviana ha urtato un furgoncino, di lei e del bimbo non si sa più nulla. E ci si interroga anche sul marito: possibile che Daniele non avesse capito come stava?
Secondo quanto ricostruito, dopo l'incidente qualcuno ha visto Viviana, forse la aiutata: un parente? Un amico? Uno sconosciuto? È entrata in un auto lungo la A20 o ha davvero scavalcato il guard-rail per dileguarsi nei boschi così come si era detto? Ma soprattutto, dove è finita? In auto, Viviana, aveva lasciato la borsa con i documenti e il telefonino. Una donna ha affermato di averla vista a Barcellona o a Giardini Naxos, dove sarebbe stata avvistata mentre stava con Gioele in un parco giochi. Ma come avrebbe potuto arrivarci? E come è possibile che i cani molecolari, droni ed elicotteri continuino a tornare a casa-base con un nulla di fatto? Il sospetto è che Gioele e Viviana, in quei boschi, non ci siano mai entrati.