C'è anche Giorgio De Stefano tra le 20 persone arrestate in tutta Italia nell'ambito dell'operazione condotta contro i clan della 'ndrangheta do Reggio Calabria De Stefano Tegano e Libri. Il giovane rampollo è noto alle cronache del gossip in quanto compagno di Silvia Provvedi, che insieme alla gemella Giulia compone il duo pop Donatella e che è diventata madre da pochi giorni della piccola Nicole, avuta appunto da Giorgio.
Secondo quanto riportato da Repubblica, "Giorgetto" sarebbe stato spedito inviato dal clan nel Nord Italia "per far girare i soldi di famiglia e smettere di dare nell’occhio". Protagonista della bella vita e delle notti esclusive a Milano, De Stefano si era trasformato in rampante businessman e imprenditore, Tutto questo, però, "inciampando" talvolta nei riflettori dello showbiz. Era proprio lui il misterioso Malefix che qualche mese fa mandò aerei sulla casa del Grande Fratello Vip per sostenere Silvia e dimostrarle il suo amore.
Ma "quando il clan chiamava", scrive Repubblica "Giorgio tornava a vestire i panni del giovane boss, per conto dei De Stefano incaricato a sedare tensioni, imporre accordi, dettare regole”. Le accuse contro di lui sono associazione mafiosa, estorsione a imprenditori e commercianti, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo e dalla agevolazione mafiosa
Riceviamo e pubblichiamo dal legale di Federico Chimirri:
"Mell’articolo pubblicato sul Vostro sito (hiips://www.liberoquotidiano.it/news/italia/23420994/silvia-provvedi-giorgio-de-stefano-fidanzato-arresti boss-ndrangheta.html), senza alcuna verifica e/o cautela, è stata volontariamente associata la fotografia del mio assistito, che invece dal settembre 2018 (!), ha terminato la relazione sentimentale con la sig.ra Silvia Provvedi, al nominativo dell'attuale compagno della stessa, sig. Giorgio De Stefano, arrestato per presunti reati connessi alla criminalità organizzata”.