Etichette

C.P. Company si allea a Certilogo per garantire l'autenticità del prodotto

Maria Pezzi

C.P. Company firma la partnership con Certilogo, la piattaforma leader mondiale per fornire ai propri clienti un servizio di autenticazione digitale intuitivo e veloce. A partire dalla stagione SS019, il servizio consente ai clienti dello storico brand italiano di utilizzare qualsiasi smartphone o dispositivo per verificare in pochi secondi se si tratta di capi originali e autentici. “C.P. Company ha clienti in tutto il mondo che vogliono prodotti con gli stessi standard di qualità di quelli venduti nei nostri negozi monomarca di Milano e Londra", ha dichiarato Lorenzo Osti, Presidente di C.P.Company. "Con CERTILOGO, offriamo un modo semplice e rapido per garantire che un capo sia esattamente quello desiderato, ovunque venga effettuato l’acquisto.”  L’autenticazione è gratuita, disponibile in 10 lingue, accessibile tramite qualsiasi dispositivo digitale e sistema operativo connesso a internet. L’utente dovrà semplicemente scansionare il QR code stampato sull’etichetta intelligente o inserire il codice sul sito www.certilogo.com e rispondere ad alcune semplici domande. L'Intelligenza Artificiale, creata per rilevare i prodotti contraffatti, analizza le informazioni e conferma in pochi secondi se l'etichetta, il codice e il prodotto sono originali C.P.Company. Se così non fosse, CERTILOGO fornisce al cliente un Fake Report per poter richiedere il rimborso al venditore, a PayPal o alla società della carta di credito utilizzata per l'acquisto. “C.P. Company offre ai consumatori di tutto il mondo l'opportunità di verificare l’autenticità dei loro capi, gratuitamente e in totale sicurezza, trasformando così i propri prodotti in un canale di comunicazione digitale che rende la shopping experience un momento unico." - ha aggiunto Michele Casucci, CEO di CERTILOGO. "Siamo orgogliosi di essere partner di un brand così lungimirante e impegnato ad offrire ai propri clienti un'esperienza d’acquisto sempre più esclusiva.”  Lorenzo Osti considera l’autenticazione come una naturale estensione del progetto di ridefinizione dell’approccio di C.P.Company nei confronti di una client community globale sempre più in espansione e con i clienti di lunga data. L’eccezionale mix tra la funzionalità del menswear e l’innovazione tessile Made in Italy, che da sempre caratterizza C.P. Company, alimenta da quasi 50 anni il sostegno appassionato dei consumers che in alcuni è stato tramandato da padre di figlio. Il nuovo monomarca, inaugurato a Milano ad aprile, si unisce al flagship store di Londra e a una rete di oltre 900 rivenditori esclusivi che soddisfano una clientela globale con i prodotti autentici del brand. Sono in fase di studio ulteriori aperture in Italia, Benelux, Francia e Germania. "Siamo orgogliosi dei prodotti C.P.Company", ha concluso Osti. "I nostri clienti si fidano di noi e sanno che puntiamo sempre al meglio; è per questo che vogliamo assicurarci che ricevano capi autentici ogni volta che scelgono il nostro brand.”