New look per Adnkronos
Tempo di restyling per IGN, il portale d’informazionedel gruppo Adnkronos. Da ieri, infatti, la piattaforma di comunicazione onlinecambia letteralmente faccia, rinnovando la grafica e arricchendo il sito diimmagini e video, per facilitare ai lettori la ricerca delle news e dei servizi.Per garantire un flusso sempre maggiore di notizie, in presa diretta da tuttoil mondo, questo nuovo tipo d’informazione interattiva e multicanale si avvale,per quanto riguarda le notizie e la cronaca, dell’agenzia di stampa Adnkronos, mentre, per i contenutie gli approfondimenti specializzati delle agenzie AKI (AdnkronosInternational), Adnkronos Salute e Labitalia. AKI, in particolare, si presentacome uno spazio unico d’informazione e di dialogo tra Italia, Europa e mondoislamico. I notiziari quotidiani, infatti, vengono trasmessi, oltre che nellaconsueta versione italiana, anche in araboe in inglese. Un occhio di riguardo è riservato alle questioni e agliavvenimenti delle aree medio orientali, asiatiche ed europee. Non menoimportante il notiziario in tempo reale dedicato alla sanità, alla ricerca ealla farmaco-economia. Pertanto sul portale saranno sempre disponibili, intempo reale, top news, speciali, fatti del giorno, rubriche e appuntamenti specializzati.L’offerta è arricchita da unasezionevideo e da una struttura altamente semplificata che permetterà al navigatoredi selezionare on demand i contenuti da fruire. La forte spinta al ‘multimediale’, infatti, sfrutta un’altra potenzialità delmezzo:l’interazionecon l’utente. Le aree dedicate al confronto con lettori fannodel sito una piattaforma basata sulla partecipazione. Accrescendo il volume istantaneo delle informazioni, il portale IGN diventeràuno strumento informativo a livello dei migliori standard internazionali epotenzierà gli ottimi risultati ottenuti dal gruppo già dall’inizio dell’anno. Lapiattaforma, infatti, anche nella vecchia versione, registrava un traffico medio di 1,350 milioni di utenti unici/mese.