Fuori dal mondo
Immigrazione, Nicola Porro contro Roberto Saviano: "Sostituire gli italiani, la sua idea nazista"
"Bravo Porro" risponde Giorgia Meloni, condividendo un video pubblicato da Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica. Nel video, Porro risponde per le righe a un Roberto Saviano, galvanizzato, piuttosto che preoccupato, dalle recenti ondate di migranti che sono sbarcati sulle coste italiane. "Il solito Roberto Saviano che ritiene l'immigrazione una necessità e una benedizione: la sua folle idea è sostituire gli italiani con i migranti" analizza il conduttore nella sua quotidiana Zuppa di Porro. E tutto questo con la complicità del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e dell'Unione europea che, come al solito, scarica il problema sull'Italia. Il video viene presto ripreso dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, sui suoi canali principali.
Leggi anche: Immigrazione, scintille Cottarelli-Musumeci: "Non possiamo battere i pugni", "Basta ammazzarli"
"Negli ultimi giorni sono sbarcate migliaia di persone sull'isola di Lampedusa, ma per loro l'emergenza non esiste" tuona Porro, passando poi nuovamente all'attacco dell'autore di Gomorra: "Stando a come lo pone lui, il problema esiste, l'emergenza c'è, ma non è una emergenza-invasione, bensì un'emergenza umanitaria. Forse tutte e due, ma non si può dire? Non solo, Saviano sostiene che l'immigrazione sia una necessità, addirittura una benedizione per il nostro Paese che non cresce più demograficamente. Vorrei che Saviano lo andasse a spiegare nelle periferie di Napoli, Roma, Torino" commenta Porro.
Leggi anche: "Vuole guadagnare visibilità per arrivare al Colle?". Walter Veltroni, dove lo hanno beccato
Secondo il conduttore, l'idea di risolvere il problema demografico dell'Italia con l'immigrazione, sarebbe una 'idea nazista': "Che facciamo, prendiamo grandi navi e li facciamo arrivare tutti qua? Vi suona bene? È incredibile come non si riesca a capire che, oltre che umanitaria, l'emergenza è anche l'invasione. Perché non siamo in grado di accogliere così tanti migranti, senza averli scelti, così velocemente; e per altro con il biglietto pagato ai trafficanti di morte". Lo stato critico attuale è ormai sotto gli occhi di tutti. Lo aveva spiegato bene anche Giorgia Meloni, che in un post sui social aveva illustrato la situazione di Lampedusa: "Questo è il risultato dei confini spalancati e della pessima gestione del tema immigrazione: hotspot stracolmi e persone ammassate su dei materassi in condizione igieniche precarie. Fermare l’immigrazione clandestina significa anche contrastare questo degrado..."