La novità
Nasce The MoodPost, il magazine che cambia o rafforza il tuo stato d'animo
È online The MoodPost, il magazine che propone contenuti per ogni stato d’animo. Articoli di attualità e imperdibili evergreen rendono il sito un prodotto originale che trova il suo punto di partenza nell’empatia con il mood del lettore. Che cos’hanno in comune Charlie Brown, Ernest Hemingway e J.W. Goethe? Sarebbero stati sicuramente tutti utenti di The MoodPost! Se,infatti, per Charlie Brown “questa sarà una giornata scema, sarà una di quelle giornate sceme in cui dico cose sceme, faccio cose sceme e tutti mi danno dello scemo”, Hemingway sosteneva che “dobbiamo abituarci all’idea che ai bivi più importanti della vita non c’è segnaletica”, Goethe risponde a entrambi che “qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia ora”. Questo dialogo immaginario fra tre personaggi-icona, che in realtà nulla hanno in comune, ha ispirato la nascita di The MoodPost. 10 mood, integrati con i social - The MoodPost è il nuovo magazine fondato sugli stati d’animo. Con l’avvento dei social network, ormai parte integrante delle nostre vite, gli utenti tendono ad esprimere opinioni e a manifestare stati d’animo in merito a tutto ciò che accade nel frenetico mondo in cui viviamo. Cavalcando il bisogno palpabile degli internauti di condividere il proprio mood ed esprimere la propria opinione, The MoodPost propone agli utenti suggerimenti e spunti per ogni emozione da “scaricare”, vivere, esprimere nella vita di tutti i giorni. I primi 10 mood presenti nel magazine sono: Smart (Mi sento smart. Va tutto ok!), Rushed (Non corro, sono avanti), Keep Calm (Inspira profondamente. OK, molto bene…), In Love (Innamorato di tutto e in primavera sempre), Rocking (Rock: a state of mind), Blue (In armonia col mio lato spirituale, qualunque esso sia), Contemplative (Mi fermo e guardo, al di là del mio naso), Lost (Mi sento perso e mi ritrovo), Selfie (Io, al centro del mio mondo), Different (No category. I’m different). Concept basato sull'emotività - A differenza dei social o anche di grandi siti di news che hanno permesso agli utenti di esprimere il proprio stato d’animo in merito ad ogni singola notizia, The MoodPost fa un passo in più e fonda l’intero concept sull’emotività, su contenuti scritti in chiave emozionale e su suggerimenti al pubblico su come vivere il proprio stato d’animo. Un esempio: ti senti RUSHED, il tempo stringe, il lavoro ti assorbe e arriveranno amici a cena? Prova le ricette super fast proposte dalla redazione! Oppure: sei IN LOVE ma non trovi le parole per dichiararti? Scopri quali sono state le più belle dichiarazioni d’amore e traine spunto. Il tuo mood del momento è LOST e vorresti davvero perderti in un’isola deserta e non tornare più alla realtà? Prova a scovare, tra gli articoli della categoria, una meta per ritrovarti. E ancora: cinema, libri e la The MoodPost Playlist, con la musica che, come poche altre cose al mondo, sa suscitare emozioni e, a volte, mutare i nostri stati d’animo. A queste categorie The MoodPost offre spazio fin dall’homepage, dove gli amanti di grande schermo, lettura e musica possono trovare spunto e consigli per le loro fruizioni. Attraverso il Mood Meter vengono misurati in tempo reale e presentati graficamente i 3 mood prevalenti del pubblico di The MoodPost. Il FaceMood raccoglie le immagini più rappresentative dei personaggi raccontati all’interno degli articoli. Questi sono solo i primi elementi con i quali l’editore, l’irascibile The Snarky, getta le basi per creare dinamiche di engagement che saranno sviluppate nei prossimi mesi attraverso molte delle iniziative in cantiere. Qual è dunque il target di The MoodPost? Per l’irascibile The Snarky “tutti coloro per i quali una vita sola non basta. Perché ognuno di noi ha due vite, una è quella che vive e l’altra è quella che sogna. L’auspicio è che The MoodPost possa aiutarci a farle coincidere”.