Cortocircuito
Ponte sullo stretto, l'avvocato dei "no" pubblica una foto di quello di Shanghai? Travolto dalle critiche
Ponte di Messina no, ma quello di Shanghai invece sì. L'avvocato Notarianni, diventato celebre per la sua storica opposizione all'iniziativa del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, si è contraddetto da solo. Su Facebook ha pubblicato una meravigliosa fotografia di Shanghai e della sua modernissima Skyline, raccogliendo gli auguri di un felice anno nuovo da tanti amici dei social, raccogliendo apprezzamenti per la splendida visuale.
Non sono mancati i commenti critici: “Sucuramente lì sono avanti mentalmente! mica si sono posti il problema dell’uccello padulo che va a sbattere sul grattacielo… hanno guardato al loro benessere, hanno guardato al PROGRESSO. Loro sono intelligenti“; e poi ancora “E io che credevo che Lei fosse innamorata dallo Skyline di Villa San Giovanni con lo splendido svincolo autostradale in Centro Città!!".
Come riporta il sito strettoweb, altri utenti hanno fatto notare come per un viaggio a Shanghai servono almeno 6 mila euro a persona, e che è molto probabile che l’avvocato, una volta in Cina, abbia viaggiato sui treni cinesi ad alta velocità che raggiungono i 350 km/h per andare ovunque con 50.000 km di linee, superando molti ponti anche a campata unica, alcuni costruiti proprio con il Messina Deck Type.