Oltre la bellezza naturale

La naturalezza è il nuovo trend, anche nel settore della cura della pelle ; la natura e il tempo sono fattori che regolano i processi benefici del corpo e ogni forzatura in questo senso obbliga a impiegare prodotti di laboratorio per migliorare quell’estetica che cerchiamo.
Seguendo questo concetto, alcune aziende hanno voluto impiegare, fin dalla nascita, le materie prime che dona il territorio, orientando la produzione verso prodotti destinati al benessere del corpo, con particolare attenzione ai bisogni della cute, continuamente esposta ad agenti esterni nocivi e a fattori di stress ossidativo. 

“I cosmetici moderni, per essere all’avanguardia, devono essere prodotti naturali e dermatologicamente testati su pelli sensibili, con ingredienti, frutto di studi scientifici condotti da un comitato di professionisti e ricercatori del settore cosmetico. Tutto cio’ caratterizza le referenze che si distinguono per la loro unicità nel conferire alla pelle una particolare morbidezza, lucentezza, nutrimento ed elasticità”-dicono i responsabili di SKIN4PASSION, azienda d’eccellenza nel mondo della cosmetica, che ha ampliato il suo raggio di distribuzione ufficialmente a livello internazionale ed è fautrice della bellezza come unicità e bellezza naturale-“l’idrossitirosolo, per esempio, è un polifenolo che utilizziamo e che si trova in natura nelle olive e nelle foglie della pianta, come principio attivo naturale e funzionale, che, unito ad acido ialuronico, acqua di mare e micro-perle di olio d’oliva, è utilissimo come antirughe rimpolpante ed elasticizzante.
Approfonditi studi scientifici hanno dimostrato che il potere antiossidante dell’idrossitirosolo è maggiore rispetto a quello della vitamina C ed E, è ben 10 volte maggiore rispetto al tè verde e ben due volte rispetto al coenzima Q10, la molecola naturale presente all’interno delle cellule umane e che agisce come antiossidante.
“Il rispetto e la protezione dell’ambiente deve tenere presente anche i materiali utilizzati per il packaging”-aggiungono i responsabili di SKIN4PASSION-“ le confezioni infatti sono destinate alle filiere di riciclaggio, confermando il nostro impegno a limitare qualsiasi futuro impatto ambientale diretto o indiretto. Non dimentichiamo, poi, i signori uomini, ormai attentissimi alla salute e bellezza della loro pelle, con la cura della barba, mousse pre-trattamento e fluidi post-rasatura”.
La passione per il naturale, per l’ambiente e per l’armonia degli elementi ha spinto i fratelli Emanuele e Lorenzo, fondatori del brand, a riprodurre queste combinazioni in tutti i loro prodotti, creando trattamenti cutanei che uniscono, quindi, bellezza e natura.