Amarone

Amarone Aneri 2001, 30 Magnum nel mondo a prezzo record

Un Amarone eccezionale a un prezzo altrettanto eccezionale, riservato a collezionisti o cultori del buon bere di tutto il mondo. Saranno solo 30 i possibili acquirenti che con 3mila euro più Iva a bottiglia (dieci volte il costo del prodotto normale) potranno avere una Magnum di Amarone Aneri 2001, vino pregiatissimo di un’annata particolare, riportato alla luce in occasione dell’apertura della nuova Cantina a San Pietro in Cariano.

"Avevamo 39 magnum - racconta Giancarlo Aneri - dopo oltre vent’anni di imbottigliamento abbiamo voluto che esperti enologi ne verificassero la straordinaria qualità, abbiamo cambiato i tappi e deciso di metterne 30 sul mercato, perchè le altre nove le abbiamo riservate alla nostra famiglia per occasioni particolari!. 

In queste condizioni il mercato diventa per forza di cose selezionatissimo e soprattutto mondiale: "Dieci Magnum - spiega Aneri - sono per quello italiano, le altre venti per il resto del mondo con un vincolo: non più di due per lo stesso Paese". Una vendita da record in tutti i sensi.