Come il Festival

Radio Italia festeggia i suoi primi 40 anni e torna col concerto in piazza Duomo a Milano

Per il  40° compleanno di Radio Italia, torna Radio Italia - Live - Il concerto, torna in piazza Duomo a Milano sabato 21 maggio dalle 20.30, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il cast artistico sarà una sorta di Sanremo bis.

Saranno infatti presenti, Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo gli artisti sul palco.

 

 

Tutti gli artisti del cast canteranno dal vivo tre canzoni con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, tornando a calcare il palco di un grande evento dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria e regalando al pubblico l’opportunità di tornare a vivere la spensieratezza e la pura gioia della grande musica live.

 

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà Manola Moslehi, mentre toccherà a Daniela Cappelletti intercettare l’entusiasmo del pubblico in piazza. La sigla iniziale dell’evento sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti, dal bassista Saturnino.