Ladylike
Euro 2020, la sparata di Alessandra Moretti: "Europa batte Inghilterra", ricoperta di insulti. Ma che dice?
"Viva l’Italia, viva gli azzurri campioni d’Europa! L’Europa unita batte l’Inghilterra della Brexit", esulta Alessandra Moretti dopo la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra. Ma il suo commento, in cui ovviamente cita @eurodeputatipd, @pdnetwork e @TheProgressives, diventa subito bersaglio del popolo della rete che la ricopre di insulti e di critiche. Paolo Becchi, per esempio, fa notare alla Moretti che "L'Italia ha vinto contro l'Inghilterra. È stata una partita sofferta, vinta ai rigori, contro un avversario che merita rispetto". Quindi affonda: "Queste affermazioni sono vergognose e vanno politicamente stigmatizzate".
Leggi anche: Euro 2020, Chiellini strattona in modo brutale Saka? Ciò che vi era sfuggito: clamoroso, cosa gli ha urlato
"Lei nn perde occasione di rendersi più comica di Totò…", scrive uno. "Non riuscendoci ovviamente...". E poi ancora si legge: "Ma cosa straca***o dici?". Piovono insulti. "Ma basta con queste ca***te". scrive qualcun altro. "Ma dovete fare sempre propaganda su tutto? Ha vinto l'Italia, non l'Europa unita che non c'entra un c***o", sottolinea un 'atla perona ancora.
Leggi anche: Euro 2020, Chiellini strattona in modo brutale Saka? Ciò che vi era sfuggito: clamoroso, cosa gli ha urlato
I commenti sotto il post della Moretti sono davvero feroci: "Difficile essere più scemi", si osserva con una tagliente ironia. "E anche stasera la diciamo domani una cosa intelligente", la prende in giro un altro. "Dia retta, non copi i tweet di Letta. Non le giova", le dà consigli un'altra.
Insomma, ancora una volta la Moretti ha detto la cosa sbagliata al momento sbagliato. E l'hanno inchiodata.
Il tuo browser non supporta il tag iframe