Episodio surreale quello che è accaduto a Memphis, in Tennessee (Stati Uniti). Un cane ha letteralmente sparato a un uomo, il suo padrone. Ma come può un animale aver impugnato un'arma da fuoco per sparare a una persona? Può eccome. Un pitbull Oreo, di appena un anno, non voleva ferire nessuno. Al contrario, voleva solo giocare. Ma la sua zampa è rimasta incastrata nel grilletto della pistola. E così dall'arma è partito un colpo verso il padrone. L'uomo è rimasto ferito a una gamba. Ma per fortuna non è in pericolo di vita.
Come riporta il The Guardian, Jerald Kirkwood - questo è il nome del padrone - si trovava a letto con una donna. Poi il cane ha cercato di salire sul letto, ma è rimasto incastrato nel grilletto della pistola. Per sbaglio, nell'agitazione l'animale ha "premuto" e ha fatto partire così un colpo. Il proiettile ha sfiorato la gamba dell'uomo, che se l'è cavata con una ferita non grave.
L'Aquila, sbranata dal pitbull: muore dopo 8 mesi di atroce agonia in ospedale
Viene aggredita da un pitbull e muore otto mesi dopo in ospedale: è successo nella frazione di Sant’El...La donna ha descritto l'animale ai media come "giocoso, gli piace saltellare e cose del genere". Ma, visto quanto è accaduto, ha poi lanciato l'allarme: "Tenete sempre la sicura inserita". L'incidente è avvenuto lunedì 10 marzo. In seguito a una breve indagine, il caso è stato chiuso e catalogato come "infortunio accidentale", per cui non ci saranno conseguenze né per il cane né per il proprietario.