Ansia per il tycoon

Donald Trump, il grave sospetto di Matteo Bassetti: "Cosa si nasconde dietro al livido sulla mano"

La foto del brutto livido sulla mano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto il giro del mondo. Dallo staff del tycoon hanno giustificato la chiazza giallo-verde a causa delle tantissime strette di mane a cui il repubblicano si deve sottoporre di giorno in giorno. E alcuni hanno perfino ipotizzato che l'artefice di quel livido sia proprio Emmanuel Macron, non a casa immortalato vicino a Trump nella foto virale. Ma forse quel malanno potrebbe nascondere qualcosa di più preoccupante.

Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive ospedale policlinico San Martino di Genova, è intervenuto come ospite a Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il professore ha spiegato che molto probabilmente quel livido sulla mano di Trump non è il frutto di una stratte di mano troppo calorosa. Al contrario, potrebbe celare qualcosa di più preoccupante.

 

 

"Forse tra loro gliel’ha stretta King Kong, che gli stritolato la mano… perché un ematoma così non può esser solo da uno che te la stritola - ha precisato Bassetti -. Di solito quelle cose lì vengono quando metti una flebo nella mano, forse uno travaso. Magari - ha concluso - ha dovuto fare una fisiologica, chissà…".