Paura

Monaco di Baviera, un uomo si lancia con l'auto sulla folla: sangue e terrore

A Monaco di Baviera un uomo alla guida si è lanciato con l'auto sulla folla, investendo i partecipanti a una manifestazione sindacale. Stando alle prime informazioni diffuse, il numero dei feriti è di almeno 20 e ci sarebbe anche un morto. Al momento è in corso una grande operazione di polizia per neutralizzare l'uomo alla guida dell'auto. Subito dopo la polizia di Monaco ha pubblicato su X un post in cui comunica di aver bloccato l'uomo responsabile dell'attacco e che quindi non sarebbe più un pericolo per il resto delle persone presenti sul posto.  Secondo quanto riferisce Bild, l'auto utilizzata è una Mini Cooper e l'uomo alla guida sarebbe un afghano di 26 anni. Alcuni testimoni però hanno dichiarato di aver visto due persone a bordo del veicolo. 

C'è un dettaglio da non  sottovalutare in questa storia c'è una strana coincidenza. Venerdì inizierà proprio a Monaco la Conferenza sulla sicurezza e, tra i partecipanti, arriveranno oggi il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Il sindaco di Monaco Dieter Reiter (SPD) ha espresso la propria preoccupazione per l'accaduto alla Bild: "Il capo della polizia mi ha appena informato che un veicolo ha investito un gruppo di persone e purtroppo molte persone sono rimaste ferite, compresi i bambini. Sono profondamente scosso. I miei pensieri sono con i feriti". 

 

In aggiornamento