Ad Aschaffenburg

Baviera, attacco ad Aschaffenburg: uomo armato di coltello tra la folla, feriti e morti

Morti e feriti in Baviera per un attacco al coltello nel Park Schöntal a Aschaffenburg, nella Bassa Franconia vicino al confine con l’Assia. Secondo le prime informazioni, intorno alle 11.45 diverse persone sono state aggredite e colpite con un’arma da taglio. Inizialmente la polizia aveva parlato di tre adulti e un bambino feriti. Successivamente è emerso che due persone sono morte. Si tratta di un bambino di 2 anni e di un uomo di 41 anni.

Le forze dell’ordine, precisa la Bild, hanno annunciato che un uomo è stato "preso in custodia" e non ci sarebbero altri aggressori. Il responsabile dell'attacco sarebbe un uomo afghano di 28 anni, ma non sarebbero ancora chiari i motivi del gesto. Il traffico ferroviario alla stazione sud è stato bloccato perché il sospettato avrebbe tentato di fuggire attraversando i binari. Il parco Schöntal, che si estende su nove ettari, è stato delimitato su un’ampia area.  

Stando a quanto trapelato finora, come riportato dai cronisti della Welt sul posto, l'aggressore avrebbe seguito un gruppo di bambini di un asilo: in totale, una comitiva di cinque bimbi accompagnati dalle maestre per una passeggiata. E mentre il gruppetto con le educatrici stava per lasciare il parco, l’afghano, che per un po’ li avrebbe seguiti, si sarebbe avventato sui più piccoli. L’adulto ucciso era un passante che avrebbe tentato di difenderli. Uno dei bambini sarebbe in ospedale, sottoposto a un delicato intervento chirurgico.