L'ultima zampata

Joe Biden ha scambiato Melania Trump per sua moglie? Il video fa il giro del mondo

Fuochi di fine impero. L'ultima "zampata". L'ultimo irresistibile (per quanto presunto) sfondone. Si parla di Joe Biden, ormai ex presidente degli Stati Uniti. E si parla, soprattutto, dell'ultimo video che, suo malgrado, lo vede protagonista.

Siamo all'Inauguration Day di Donald Trump. Biden, ovviamente, è presente: sono stati proprio lui e la moglie Jill ad accogliere Trump e la moglie Melania, nuovi inquilini alla Casa Bianca. Molti sorrisi di circostanza, strette di mano, dunque il rito del té, poi il giuramento e l'ufficialità del cambio della guardia. 

 

 

Ma eccoci all'ultimo strepitoso Biden. Un video di pochi secondi: in fila ecco da sinistra verso destra Trump, Melania, Joe e Jill Biden. E il presidente uscente allunga il braccio destro, abbracciando in modo molto confidenziale Melania Trump. Un atteggiamento un poco sospetto. Immagini che hanno scatenato la rete: il dubbio, neppure troppo peregrino e rilanciato da moltissimi, è che Joe Biden avesse scambiato Melania Trump per sua moglie, Jill. In ogni caso, dopo la mossa iniziale, ecco che sotto lo sguardo un poco perplesso di Trump, Joe inizia a parlare fitto fitto a Melania. Un modo elegante per "uscirne" dopo essersi reso conto dello sfondone?