La polemica
Hitler comunista: le parole di Alice Weidel che imbarazzano la sinistra
Hitler era comunista. Parola di Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (Afd). Intervistata su X dal patron di Tesla Elon Musk, Weidel è stata categorica: il suo non è un partito nazista, come vuole l’accusa mossa da più parti, ma l’esatto opposto.
Perché Hitler era di estrema sinistra. «All’epoca, durante il Terzo Reich, i nazionalsocialisti erano socialisti. Hitler è stato classificato come un conservatore, ma non lo era. Era un comunista, uno spirito socialista. Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore» ha detto Weidel.
Affermazioni che scatenato la reazione di Angelo Bonelli di Avs. «Il plurimiliardario, proprietario di Space X, è riuscito nell’impresa di far parlare su X i neo nazisti di Afd veicolando la notizia che Hitler non era un nazista ma un comunista» ha detto il deputato di Avs. Ma quanto c’è di vero nelle parole di Weidel? O si tratta soltanto di un tentativo di rendersi presentabile in vista delle imminenti elezioni federali del 23 febbraio? (...)
Clicca qui, registrati gratuitamente su Liberoquotidiano.it e leggi l'articolo integrale di Michele Zaccardi