Parole forti
Elon Musk agita il Capodanno in Europa: " Steinmeier è un tiranno antidemocratico"
Il proprietario della piattaforma X, Elon Musk, ha definito il presidente della Germania, Frank-Walter Steinmeier "un tiranno antidemocratico" in un post pubblicato sulla piattaforma. Musk ha aggiunto che il presidente tedesco "si dovrebbe vergognare" e che il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) "andrà incontro a una vittoria epica" alle prossime elezioni del 23 febbraio.
Steinmeier aveva duramente criticato l’ingerenza nella politica tedesca di Musk, dopo che quest’ultimo aveva elogiato AfD e invitato i cittadini tedeschi a votare per la forza di estrema destra in un articolo pubblicato sull’edizione domenicale del quotidiano tedesco Welt. "L’influenza esterna è un pericolo per la democrazia sia quando è nascosta, come nelle recenti elezioni in Romania, sia quando è palese, come sta accadendo attualmente in modo intenso sulla piattaforma X", aveva dichiarato Steinmeier. Dopo l’attentato a Magdeburgo, Musk aveva anche criticato il cancelliere Olaf Scholz definendolo "un cretino incompetente" che si sarebbe "dovuto dimettere subito". Intanto, sempre Musk, cambia volto su X.
Leggi anche: Elon Musk, Capezzone inchioda la sinistra: "Troppo libero, perché per loro il vero pericolo è lui"
Il magnate del settore tecnologico ha ribattezzato il proprio profilo utente Kekius Maximus e ha anche cambiato la sua foto con un’immagine di "Pepe the frog". Kekius Maximus è un token di criptovaluta che opera su diverse piattaforme blockchain. E "Pepe la rana", è un noto personaggio dei meme online. Si tratta di una rana antropomorfa verde con un corpo umanoide. Nell’immagine scelta da Musk, la ’rana' indossa un’armatura dorata e tiene in mano un joystick per videogiochi. L’immagine di ’Pepe' è stata di tendenza online per anni ed è stata utilizzata in tutti i tipi di post che simboleggiano umorismo e sarcasmo. Nel 2019 Pepe the Frog è stato utilizzato anche nelle proteste di Hong Kong contro l’atto di estradizione.