Cerca
Cerca
+

Kiev, i russi colpiscono sei ambasciate: Mosca alza il tiro, chi c'è nel mirino

  • a
  • a
  • a

L’attacco russo che ha colpito nelle ultime ore Kiev ha danneggiato sei ambasciate, situate nello stesso edificio. Lo ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev Heorhii Tykhyi. Lo riporta Ukrinform.

"Diverse ambasciate sono state danneggiate dai bombardamenti. Sono tutte situate nello stesso edificio, che ha subito diversi danni. Si tratta delle ambasciate di Albania, Argentina, Palestina, Macedonia del Nord, Portogallo e Montenegro", ha detto Tykhyi, secondo cui nelle ambasciate sono state distrutte finestre, porte e, in alcuni punti, frammenti di soffitti.

 

 

"Questo è un attacco assolutamente barbaro da parte della Russia alle istituzioni diplomatiche. È un superamento di tutte le possibili linee rosse e regole internazionali", ha sottolineato il portavoce. "Secondo le nostre informazioni, nessun diplomatico straniero è rimasto ferito", ha aggiunto. Intanto un aereo da trasporto militare An-72 è esploso all’aeroporto di Ostafyevo, nella regione di Mosca, in Russia. Lo riferisce la direzione principale dell’intelligence del Ministero della difesa ucraino. Il fatto è avvenuto una settimana fa, ma è stato segnalato solo oggi. "Il 12 dicembre si è verificata un’esplosione nell’aeroporto di Ostafyevo nella regione di Mosca: è esplosa la principale centrale elettrica dell’aereo da trasporto militare An-72, che apparteneva alla marina dello stato aggressore della Russia". La direzione principale dell’intelligence ucraina ha sottolineato che il costo stimato di un simile aereo è di circa 4,5 milioni di dollari.

 

 

Dai blog