Aiuto

Coca-Cola, richiamati 26 milioni di bottiglie in Austria: "Cosa c'è dentro"

Ritirati 26 milioni di bottiglie di Coca Cola in Austria: la decisione è stata presa dalla multinazionale della famosa bevanda perché all'interno "potrebbero essere presenti parti metalliche". Lo ha annunciato oggi la stessa Coca Cola, precisando che "non si può escludere che piccoli frammenti di metallo siano presenti in un numero molto limitato di bottiglie da 0,5 litri a causa di un errore tecnico nella produzione".

Il colosso mondiale delle bevande ha ritirato varie bottiglie dii Coca-Cola, Fanta, Sprite e MezzoMix. Il richiamo è stato emesso ieri e riguarda tutti i prodotti con date di scadenza comprese tra il 4 febbraio e il 12 aprile 2025. Tutte le altre confezioni, prodotti e marchi non sono stati interessati da questo ritiro. Chi ha acquistato uno dei prodotti interessati dal richiamo potrà restituirlo, senza presentare alcuna ricevuta, al negozio in cui lo ha comprato per avere il rimborso totale. L'avviso di richiamo, comunque, non interessa prodotti venduti in Italia, ma solo in Austria. 

 

 

 

"Non si può escludere che un numero molto limitato di bottiglie in PET da 0,5 litri possa contenere piccoli pezzi di metallo a causa di un errore tecnico nella produzione - ha dichiarato in una nota Coca-Cola Austria -. Sconsigliamo di consumare i prodotti potenzialmente interessati a causa di un possibile rischio per la salute. Per questo motivo, stiamo richiamando i prodotti sopra menzionati come misura precauzionale in stretta collaborazione con le autorità austriache. Questa avvertenza non significa che il rischio per la salute sia stato causato dal produttore, dal fabbricante, dall'importatore o dal distributore."