Il boia

Hezbollah, "trovato il corpo di Nasrallah, come è morto": lo strano dettaglio sul cadavere

Il corpo del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah sarebbe stato recuperato dal sito di un attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e sarebbe intatto. Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione.

Intanto gli Hezbollah libanesi confermano l'uccisione di Ali Karaki nel raid israeliano sulla periferia sud di Beirut in cui venerdì scorso è stato ucciso il leader del Partito di Dio, Hasan Nasrallah. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiya. La morte di Ali Karaki, comandante del gruppo per il 'fronte sud', era stata annunciata ieri dalle forze israeliane (Idf). E pochi minuti fa un nuovo attacco dell'Aeronautica israeliana alla roccaforte di Hezbollah nel sud di Beirut.

 

 

Lo riferisce l'Idf indicando che a breve fornirà i dettagli dell'operazione. Nel primo pomeriggio l'Aeronautica militare (Iaf) ha colpito un centro di comando in cui operavano miliziani di Hamas per attaccare il territorio israeliano e le truppe, il centro operativo era stato installato nell'ex scuola Umm al Fahm nel nord della Striscia di Gaza. Lo rende noto l'Idf.