Cifra da capogiro
Scontrino folle in un ristorante di Chicago: quanto è costato un "Marrow Martini"
Può un cocktail costare la bellezza di 12mila euro? Si, soprattutto se viene consumato in un locale di lusso. Il gestore dell'attività lo descrive come "un'esperienza sofisticata per pochi eletti". E non potrebbe essere altrimenti, dato il prezzo della bevanda completamente fuori portata per la stragrande maggioranza delle persone. Prima di essere servito, il drink viene inserito in una campana di vetro, per poi essere presentato al cliente.
L'idea del Marrow Martini - così si chiama il cocktail - proviene da un ristorante statunitense - a Chicago, nell'Illinois -, che ha deciso di instaurare una partership con un marchio di gioielli che si trova a pochi passi dall'attività. Ad accompagnare il drink c'è infatti un esclusivo gioiello con diamanti. Si tratta di una collana "tennis" con ben 150 diamanti da 9 carati incastonati in ora 14K. Il prezzo è di 13mila dollari, circa 12mila euro.
"Ciò che rende il Marrow Martini davvero unico - ha spiegato il gestore del locale - è la fusione perfetta di alta gioielleria e ristorazione di lusso". Anche la preparazione del cocktail è diversa da quella tradizionale. Il Mezcal sostituisce il gin e la vodka. "Il Mezcal, proprio come i gioielli di famiglia, è spesso trascurato nonostante la sua ricchezza - ha poi proseguito -. Il particolare Mezcal che utilizziamo è un marchio raro fatto di agave verde, originaria dei deserti del Messico".