Indiscrezioni

Kate Middleton, "William la lasciò e festeggiò con l'alcol": la rottura di cui nessuno era a conoscenza

Il principe William avrebbe lasciato la sua attuale moglie, Kate Middleton, nel lontano 2004, festeggiando poi con fiumi di alcol. Lo rivelano le anticipazioni della biografia scritta da Robert Jobson, in uscita giovedì nel Regno Unito. A pubblicare le anticipazioni il Daily Mail. La clamorosa rottura tra i due, quindi, sarebbe avvenuta ai tempi dell'Università St Andrews in Scozia. 

Jobson, in particolare, ha rivelato: "Il principe William, allora lo scapolo più ambito del mondo, aveva deciso che era troppo presto per legarsi a Catherine Middleton. E festeggiò la loro rottura con una serata a base di alcol al nightclub Mahiki di Mayfair con i suoi amici più cari". "Sono libero!": questo avrebbe urlato il futuro re d'Inghilterra durante il party. Cose di cui la Middleton sarebbe anche venuta a conoscenza e che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi. Secondo alcuni pettegoli dell'epoca, sarebbe stata un’altra giovane donna, Isabella Anstruther-Gough-Calthorpe, ad aver fatto girare la testa a William.

 

 

 

Infine, dalle anticipazioni emerge anche un altro particolare sul rapporto tra Kate e i duchi di Sussex, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle. L'episodio a cui si riferisce il biografo risale al 2021, quando Harry e Meghan accusarono la famiglia reale di razzismo, Buckingham Palace decise di rispondere con un comunicato stampa: "Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti. Sebbene alcune ricostruzioni possano variare, vengono prese molto sul serio e saranno affrontate dalla famiglia in privato". Nel libro, Jobson ha rivelato che sarebbe stata proprio la Middleton a suggerire la frase più dura riportata nel comunicato, "le ricostruzioni possono variare". La bozza originale della dichiarazione sarebbe stata invece molto più mite.