Ahi ahi ahi

Scontrino, 25 euro in più per il tartufo sulle patatine? "Falso", caos al ristorante

Gli arriva uno scontrino con qualcosa in più da pagare: a salvarlo è una foto scattata durante la cena. È successo a un uomo che, in un ristorante in Francia, ha notato nel conto a fine pasto un ingrediente in più da 25 euro. Quei soldi, però, è riuscito a risparmiarli grazie a uno scatto. In ogni caso, non è chiaro se si sia trattato di un errore da parte del personale o se invece fosse proprio un modo per ingannare il cliente e incassare qualche soldo in più.

L'uomo, che ha raccontato la sua esperienza in un video su TikTok, ha spiegato di aver fatto le foto a tutti i piatti ordinati. E poi ha sottolineato: "Ecco perché si fanno le foto del cibo, non per conservare i ricordi, ma per risparmiare 25 euro dal conto, perché qui al ristorante mi hanno detto che avevano messo del tartufo sulle patatine fritte, e invece no. Non l'avete fatto, gli ho detto. Loro insistevano e alla fine ho dovuto scorrere tra le foto per fargli vedere".

 

 

 

Mentre raccontava l'episodio, l'uomo mostrava ai suoi follower anche lo scontrino in questione. "Qui ci sono i rigatoni con il tartufo - ha continuato, mostrando la galleria del suo telefono -, qui c'è il pollo con i funghi, qui la burrata... qui il foie gras. Ed ecco le patatine, senza tartufo". Messo di fronte al fatto compiuto, il personale del ristorante si è scusato dell'errore e ha subito rimosso l'ingrediente in più dal conto. "Il cibo era molto buono, comunque", ha precisato l'uomo in didascalia.