Caos a bordo

Qatar Airways, violenta turbolenza in volo: dramma ad alta quota, finisce male

Violenta turbolenza sul volo della compagnia Qatar Airways partito da Doha con destinazione Dublino. Dodici le persone ferite, di cui 6 tra i passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Il velivolo ha cominciato ad avere qualche problema durante il sorvolo della Turchia. Graeme McQueen, responsabile delle relazioni con i media dell'operatore dell'aeroporto di Dublino, ha dichiarato a Sky News che "il volo Qatar Airways QR017 da Doha è atterrato in sicurezza come previsto all'aeroporto di Dublino poco prima delle 13 di oggi".

McQueen ha spiegato che "all'atterraggio l'aereo è stato accolto dai servizi di emergenza, tra cui la polizia aeroportuale e il nostro dipartimento dei vigili del fuoco e di soccorso, perché sei passeggeri e sei membri dell'equipaggio hanno riportato ferite dopo che l'aereo ha subito turbolenze mentre era in volo sulla Turchia".

 

 

 

Solo qualche giorno fa un passeggero è invece morto a bordo di un aereo della Singapore Airlines dopo una turbolenza estrema durante un viaggio dall'aeroporto londinese di Heathrow a Singapore. Circa 30, invece, sono stati i feriti in quell'occasione. Per il velivolo è stato necessario un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Bangkok, come reso noto dalla compagnia aerea stessa. "Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER - si leggeva nella nota della compagnia pubblicata su Facebook -. A bordo c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio".