Tycoon

Donald Trump, disastro sfiorato in Florida: il suo boeing contro un altro aereo

Disastro aereo sfiorato negli Stati Uniti: il jet privato di Donald Trump, un Boeing 757, ha urtato un velivolo privato in sosta mentre effettuava manovre a terra in un aeroporto della Florida. A renderlo noto è stata l’Amministrazione federale dell’aviazione (Faa), secondo cui l’incidente è avvenuto domenica scorsa all’aeroporto internazionale di West Palm Beach. L’aereo del tycoon, nello specifico, avrebbe urtato con la punta dell’ala un altro mezzo in un’area dello scalo adibito al rullaggio e al parcheggio. Un'area in cui il traffico non viene diretto dalla Faa. In ogni caso, non è chiaro se Trump si trovasse a bordo del velivolo al momento dell’incidente.

L’aereo colpito invece, come riferito dalla Faa, è un jet aziendale. Fortunatamente nella collisione non ci sono stati feriti. “Un Boeing 757 di proprietà privata è atterrato in sicurezza all’aeroporto internazionale di West Palm Beach intorno all’1:20 ora locale di domenica 12 maggio: durante il rullaggio la sua aletta d’estremità ha impattato un jet aziendale parcheggiato e non occupato”, ha reso noto la Faa, che ha poi annunciato che “sta indagando” sull’incidente.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Sabato 11 maggio l'ex presidente americano aveva tenuto un comizio elettorale a Wildwood, uno dei più affollati della storia del New Jersey, con oltre centomila persone presenti, secondo le cronache locali.