Voci da palazzo
Kate Middleton, "una pesante chemio, Harry subito a Londra": voci drammatiche
"Una pesante chemioterapia". Non sono rassicuranti gli ultimi boatos sulla salute di Kate Middleton, la principessa moglie di William, erede al trono d'Inghilterra, che da tre mesi combatte contro un tumore particolarmente aggressivo scoperto a inizio 2024 e che l'avrebbe costretta, secondo quanto da lei dichiarato nell'ormai celebre video-messaggio pubblicato prima di Pasqua dopo un lunghissimo silenzio mediatico, a "cure preventive".
Versione, quest'ultima, che non aveva convinto molti e che secondo i più pessimisti nasconderebbe una cruda realtà: la situazione di Kate non sarebbe delle migliori. A riportare la notizia della "pesante chemioterapia" è l'agenzia Ansa, sottolineando come oggi William sia di fatto solo nel gestire la monarchia e le malattie della moglie e del padre, Re Carlo III, anche lui in cura per un cancro scoperto praticamente in contemporanea con la nuora.
Uno spicchio di serenità, un parziale ritorno alla normalità il principe ha provato a regalarlo al primogenito George, con cui ha fatto la sua ricomparsa in pubblico al Villa Park, stadio della squadra per cui i reali tifano, l'Aston Villa, impegnata nella partita di Conference League vinta contro i francesi del Lille. Il figlio di William e Kate è apparso sorridente, felice: le immagini che lo ritraggono allo stadio da semplice bambino-tifoso hanno fatto il giro dell'Inghilterra e del mondo, suscitando la tenerezza dei sudditi.
Leggi anche: Principe Harry, il dramma personale: "Notti insonni, non riesce a gestire Meghan Markle"
Sudditi che a breve potrebbero venire "bombardati" mediaticamente dalla messa in onda su Netflix di ben due serie tv che vedrà il principe ribelle Harry, fratello di William, nelle vesti di produttore e protagonista insieme alla consorte Meghan. I prodotti saranno dedicati alle "gioie del cucinare e del giardinaggio", grande passione della Markle, e al polo, sport aristocratico nel cuore dei Windsor. Ma inevitabilmente la "leggerezza" del duo Harry-Meghan contrapposta al dramma di William e Kate rinfocolerà le polemiche sulla rottura familiare.