Il retroscena
Kate e William, "ansia intensa" per Re Carlo: "Non sono pronti a salire sul trono"
Il principe William e la principessa Kate Middleton, che si sta curando per combattere un cancro, provano "intensa ansia" alla prospettiva di diventare re e regina dopo la diagnosi di tumore di Re Carlo III. è quanto ha rivelato la biografa della principessa Diana, la ex redattrice del magazine Vanity Fair Tina Brown. Secondo l'esperta, "la notizia della malattia di Charles ha molto accorciato i tempi della prospettiva della salita al trono del principe William e di Catherine Middleton, cosa che, mi è stato detto, sta causando loro un’intensa ansia".
Del resto il sovrano, che ha già 75 anni - scrive la Bbc - è in cura contemporaneamente alla principessa del Galles, cosa che costringe William a sostituire sia suo padre negli impegni pubblici sia sua moglie sempre negli impegni pubblici e nella gestione dei loro tre figli, George, Charlotte e Luis.
Leggi anche: Re Carlo e Camilla, l'angosciante anniversario di nozze: rumors da Palazzo, la scena tristissima
L’emittente britannica ha affermato di aver ricevuto critiche da parte di persone che ritenevano che la sua copertura sulla diagnosi di cancro dei Kate fosse "eccessiva e insensibile". Kate ha rivelato che era in cura per il cancro in un video-messaggio emozionante diffuso il 22 marzo, in cui diceva ad altre persone ammalate e che combattevano contro la malattia "non siete soli". L’emittente ha trasmesso il video completo e ha affermato di essere "consapevole" del proprio approccio giornalistico e di non speculare su dettagli che non erano stati resi pubblici.