La denuncia
Scontrino, due croissant e due bottiglie d'acqua: il conto è una follia
Due croissant e due bottiglie d'acqua? 50 euro: l'ultima polemica sullo scontrino arriva da Las Vegas, negli Stati Uniti. A raccontare la storia è Bran, che si trovava lì in vacanza insieme alla sua fidanzata. In un video pubblicato su TikTok, il giovane ha spiegato di essere rimasto allibito dal conto che gli è arrivato dopo aver fatto colazione in hotel: lui e la compagna hanno ordinato due croissant salati ripieni di bacon, uova e formaggio, oltre a due bottiglie piccole d'acqua.
Al momento di pagare, però, Bran non poteva credere ai suoi occhi. I croissant sono costati ben 16 dollari l'uno, mentre le bibite 7. La somma, a cui vengono aggiunte le tasse, è di 49,81 dollari, cioè circa 46 euro. "Credo di sentirmi male per davvero... 2 dollari a boccone", dice il giovane nel video, pur ammettendo che il cibo era davvero buono. Il prezzo, comunque, non sarebbe stato l'unico problema. A infastidire Bran sarebbe stato anche il servizio: "Quella cameriera, Pamela, è una str***a", ha raccontato senza scendere nei dettagli.
In molti hanno commentato il video, dicendo di essersi trovati spesso in situazioni simili negli hotel di Las Vegas e consigliando di comprare le bibite nei supermercati. "Ho pagato 37 dollari per un'acqua Fiji al Cosmopolitan", ha scritto per esempio qualcuno. Qualcun altro invece: "Ho comprato una birra al Ceasar 10 anni fa, pagata 20 dollari. Odio Vegas".