Il duca in fuga

Principe Harry e i "diversi milioni di sterline": l'ultimo regalo della regina Elisabetta

La nonna di Harry e William, la regina Elisabetta II, avrebbe lasciato una cospicua eredità solo a uno dei suoi due nipoti, il duca di Sussex, rendendolo addirittura milionario. Stando a quanto riportano i tabloid britannici, questa differenza di trattamento da parte della sovrana sarebbe dovuta alle diverse prospettive di vita di Harry e William. 

La vicenda risale al 1994, quando la regina istituì dei fondi per i suoi nipoti, tra cui uno particolarmente cospicuo a favore dell’attuale marito di Meghan Markle. La ragione? Mentre William è destinato a ereditare il trono e ad assumere il ruolo di re, Harry invece è destinato a una vita del tutto diversa. Di qui la decisione della nonna di dare a quest'ultimo un piccolo aiuto, che consisterebbe in diversi milioni di sterline

 

 

 

Intanto, sembrerebbe esserci della tensione tra i principi del Galles, William e Kate, e i duchi di Sussex, Harry e Meghan. I primi, stando a quanto rivelato al Mirror dall'esperto reale Tom Quinn, sarebbero "nervosi e imbarazzati". Il secondogenito di Lady Diana e la moglie sono attesi in Inghilterra a maggio in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games, progetto benefico ideato da Harry. Ma i principi del Galles non sarebbero affatto entusiasti della cosa. E pare stiano pensando a un modo per evitare qualsiasi tipo di imbarazzo.