Dopo la messa di Pasqua
Re Carlo, la battuta con cui umilia Camilla: "Come sa anche mia moglie..."
Non solo in ottima forma, ma anche in vena di battute e scherzi: re Carlo ha sorpreso tutti alla messa pasquale che si è svolta domenica 31 marzo nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor. In molti si aspettavano un sovrano affaticato dalle cure a cui si sta sottoponendo per debellare il cancro, la cui diagnosi era stata comunicata ai sudditi da lui stesso lo scorso febbraio. E invece no. Carlo III starebbe reagendo meglio di quanto ci si aspettava.
Per tranquillizzare i sudditi sulle sue condizioni, dopo la tradizionale messa di Pasqua, il re, insieme alla regina Camilla, è andato a incontrare le persone radunate intorno alla chiesa, scambiando qualche parola con loro. Ad attirare l'attenzione del sovrano, però, è stato il commento di una donna in particolare. Quest'ultima ha cercato di ordinare a Carlo di rimettersi presto: "Sua Maestà non ti devi arrendere! Devi lottare e devi vincere questa battaglia", gli ha detto.
A quelle parole il re ha risposto in modo scherzoso, facendo ridere sua moglie Camilla ma anche mettendola un po' in imbarazzo. Prima ha volto lo sguardo proprio verso la regina consorte e poi, con un sorriso malizioso, ha risposto: "Come sa anche mia moglie, io prendo ordini solo da me stesso". A quel punto è scoppiato a ridere. E con lui tutte le persone lì presenti. Con questa battuta, insomma, re Carlo ha dimostrato di non aver perso affatto la sua ironia.