Il sovrano

Re Carlo, "a distanza dagli altri": l'avvertimento dei medici, cresce la paura

Carlo III, a differenza di Kate Middleton, parteciperà alla tradizionale messa pasquale che si terrà domani, domenica 31 marzo, alla St. Georgès Chapel nel castello di Windsor. Sarà il primo grande evento pubblico a cui prenderà parte da quando è stata diffusa la notizia della diagnosi di cancro a febbraio. I funzionari di Buckingham Palace hanno fatto sapere che il re sarà accompagnato dalla regina Camilla e da altri membri della famiglia reale, anche se non si sa ancora di preciso da chi.

Il sovrano, però, parteciperà alla funzione solo a una condizione, stando a quanto filtra e riporta la Bbc: la massima cautela. Carlo, quindi, si siederà lontano dagli altri membri della famiglia. I suoi medici, infatti, gli avrebbero consigliato di mantenere una "sana" distanza mentre viene sottoposto alle cure per il cancro. Secondo una fonte contattata dalla Bbc, la disposizione dei posti nell'edificio, concordata con lo staff medico di Buckingham Palace, assicurerebbe un ambiente "accettabile" e un livello di rischio minimo. Secondo il Telegraph, invece, il re non parteciperà al pranzo di famiglia successivo alla cerimonia. 

 

 

 

Quasi certa l'assenza alla messa di Pasqua di Kate e William, che sarebbero partiti insieme ai loro tre figli, George, Charlotte e Louis, per una breve vacanza nel Norfolk. Probabilmente un modo per vivere un po' di spensieratezza in questo periodo così complicato.