Kate Middleton, la "maledizione" di Pasqua: cos'è successo l'anno scorso
Quest'anno Kate Middleton non riuscirà a partecipare a una delle tradizioni più importanti della famiglia reale britannica, ovvero la messa pasquale alla St. George's Chapel. La principessa del Galles non prenderà parte all'evento a causa del suo stato di salute, ma anche perché il marito William ha deciso di concedersi qualche momento insieme a lei e ai tre figli. La famiglia è in vacanza ad Anmer Hall, a Norfolk. Una "gita fuori porta" che proverà a regalare un momento di spensieratezza in un periodo così complicato per tutti i reali.
Solo una settimana fa, dopo giorni di speculazioni, Kate ha annunciato di avere un cancro per cui si sta sottoponendo a delle cure. Viste le sue condizioni, dunque, è difficile che torni ai suoi impegni pubblici dopo Pasqua, come era stato comunicato in un primo momento.
Kate Middleton e il tumore, "chi c'è al timone della famiglia": non è William
La Pasqua, in ogni caso, sembra essere sempre un periodo critico per Kate. Una vera e propria "maledizione" insomma. Basti pensare che l'anno scorso, al pranzo dopo la tradizionale messa, la Middleton non visse un momento piacevole, dal momento che le regole di corte impongono che solo i bambini che sanno mangiare con forchetta e coltello possono prendere parte alle riunioni di famiglia. E poiché il principino Louis, il terzogenito di William e Kate, non era ancora in grado di mangiare come un adulto, la principessa fu costretta a sedersi al tavolo dei bambini, accanto al figlio. Quest'anno al pranzo di Pasqua Kate non ci sarà, anche se si dice che Carlo volesse bandire la norma per avere accanto a sé anche i nipotini più piccoli.
Kate malata, il primo video-messaggio di Re Carlo è registrato: cresce la paura tra i sudditi