A L'Aria che tira
Kate Middleton, l'affondo di Caprarica: "La seconda foto? Chi l'ha scattata, guarda caso..."
Dopo il caso della foto "manipolata" da Kate Middleton, come lei stessa ha ammesso, spunta un'altra immagine sospetta: si tratta di uno scatto che ritrae la principessa del Galles in auto col marito William. Lei, però, è girata di spalle e guarda fuori dal finestrino, dunque non è possibile vederla in faccia. E la cosa ha subito scatenato nuovi sospetti e complotti sulle sue condizioni di salute. Un tema sul quale la Corona ha voluto mantenere il massimo riserbo, comunicando ai sudditi solo che Kate si è sottoposta a un intervento all'addome il 16 gennaio scorso e che la convalescenza durerà tre mesi.
Commentando la seconda foto della Middleton che ha sollevato dubbi, Antonio Caprarica, esperto di questioni reali inglesi, a L'Aria che tira su La7 ha detto: "Anche qui non vediamo Catherine, la principessa di Galles, in realtà vediamo solo la nuca. Non abbiamo nient'altro che un vago profilo". Caprarica ha fatto notare anche la strana tempistica della diffusione della seconda foto: "Tutto questo accadeva dopo che tutta la giornata è stata dominata dal turbinio relativo alla foto truccata".
Sulle modalità con cui quello scatto è stato fatto, invece, l'esperto al conduttore David Parenzo ha spiegato: "Ti faccio presente che questa foto è stata scattata ieri da due fotografi freelance che, guarda caso, si trovavano sulla strada principale del villaggio che sta vicino a Windsor proprio mentre William lasciava il castello per andare a Londra...".
Leggi anche: Kate Middleton, Cnn: "Revisione di tutte le foto". La Corona trema (e quei sospetti su Harry)