Sospetti
Kate Middleton, la foto "manipolata"? Kensington Palace non pubblicherà l'originale
Kensington Palace rifiuta di pubblicare lo scatto originale di Kate Middleton e dei suoi figli. La foto è stata condivisa ieri dalla principessa del Galles in occasione della festa della mamma, che in Inghilterra si celebra il 10 marzo. Peccato che l'immagine, la prima ufficiale dopo la notizia dell'intervento all'addome di Kate, abbia subito scatenato dei sospetti per via di alcuni dettagli non proprio chiarissimi, come la mancanza di anelli sulle dita della principessa o la posa innaturale delle mani del principe Louis.
Dopo le polemiche, che si sono acuite con il ritiro della foto dalle principali agenzie di stampa, questa mattina è intervenuta la Middleton in prima persona. Nelle storie Instagram si è scusata per la confusione che quella foto ha scatenato, ammettendo di essere stata lei, fotografa dilettante, ad aver apportato delle modifiche allo scatto. Un esperimento di "editing" lo ha definito. Queste dichiarazioni, però, non hanno placato la curiosità e i sospetti. Di qui la richiesta avanzata da molti di pubblicare l'originale dello scatto. Ma da Palazzo è arrivato un secco no, senza ulteriori spiegazioni.
Fonti reali hanno sottolineato che si trattava di "una fotografia di famiglia amatoriale scattata dal principe di Galles" a Windsor la settimana scorsa. La coppia, secondo Kensington Palace, voleva offrire un'immagine "informale" della famiglia. Intanto, aumentano a dismisura le speculazioni e le teorie sull'immagine. Secondo una tiktoker, Ally Naston, si tratterebbe di una "foto scattata a novembre 2023" per via di alcune evidenti similitudini tra gli outfit indossati da Kate e dai suoi figli nella foto e quelli da loro indossati nel novembre 2023, quando fecero visita al The Baby Bank in Maidenhead, dove registrarono un video per beneficenza.