Maledizione reale
Sarah Ferguson, "melanoma maligno": maledizione a Corte
Dopo Re Carlo e la principessa Kate Middleton, tocca alla duchessa di York Sarah Ferguson. Rischia di essere una delle settimane più nera della famiglia reale britannica. Alla ex moglie del principe Andrea è stato diagnosticato un cancro alla pelle appena sei mesi dopo essere stata curata per un cancro al seno.
Lo riferisce Sky News sottolineando che è diagnostico a Ferguson un melanoma maligno dopo aver rimosso diversi nei, uno dei quali identificato come canceroso. Un portavoce della duchessa, 64 anni, ha detto che è rimasta di "buon umore" nonostante la diagnosi. Dovrebbe sottoporsi a ulteriori indagini per verificare se il cancro è stato individuato nelle fasi iniziali, ha aggiunto il portavoce.
La notizia sullo stato di salute di Sarah Ferguson arriva dopo che è stato annunciato che il Re Carlo si recherà in ospedale la prossima settimana per essere curato per un ingrossamento della prostata. L'annuncio del Re è arrivato meno di due ore dopo che è stato annunciato che sua nuora, Kate, la principessa del Galles, ha subito un intervento chirurgico addominale, molto probabilmente per un diverticolite, e rimarrà in ospedale per due settimane.
I problemi di salute del Re hanno perlomeno fatto ripartire il dialogo all'interno della famiglia. Secondo fonti citate dal Mirror, Harry e Meghan hanno chiamato Carlo e la principessa del Galles per augurare loro pronta guarigione. Il gesto di distensione sarebbe arrivato mentre Charles si preparava all'operazione alla prostata e Kate trascorreva il suo quinto giorno in ospedale. La mossa, che la stampa britannica considera un ramoscello d'ulivo, arriva quasi due mesi dopo che Charles, 75 anni, e Kate, 42 anni, sono stati pubblicamente messi al centro di una presunta lite razziale sul colore della pelle del figlio maggiore del Duca e della Duchessa di Sussex, Archie, che ha ormai quattro anni.