Sdeng

Greta Thunberg, gli attivisti tedeschi la fanno fuori: "Non ci rappresenti più"

Greta Thunberg fatta fuori dal movimento Fridays for future. Le sue posizioni sulla guerra tra Israele e Hamas stanno mettendo a dura prova la sua leadership del movimento ambientalista. E così dopo le polemiche degli ultimi giorni e anche qualche diverbio con i contestatori durante le manifestazioni, ecco che arriva il cartellino rosso dalla Germania. "Greta Thunberg sta attualmente ferendo molte persone con il suo posizionamento. Per noi è fondamentale che non rappresenti Fridays for Future in Germania".

Il movimento di attivisti per il clima di Fridays for Future Germania prende nettamente le distanze da Fridays for Future International e da Greta Thunberg dopo le dichiarazioni pro-Palestina dell’attivista svedese che hanno suscitato diverse polemiche in Germania perché considerate anti-semite. "A Fridays for Future Germany abbiamo una posizione chiara: come movimento, siamo chiaramente contro ogni antisemitismo. Non scendiamo a compromessi. Ci battiamo per la protezione della vita ebraica, qui e ovunque", ha scritto il movimento sui suoi canali social.

 

"Anche per questo motivo abbiamo sospeso i processi di networking internazionale. Greta Thunberg sta attualmente ferendo molte persone con il suo posizionamento. Ciò che è fondamentale per noi è che lei non rappresenti Fridays for Future in Germania, noi rappresentiamo noi stessi", hanno scritto ancora gli attivisti tedeschi di Fridays for Future. Insomma con un messaggio lungo e articolato una parte del movimento, quella tedesca, ha messo da parte Greta. Stanno per spegnersi i riflettori?

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe