la simulazione

Hamas, il "giochino" online che rivela cosa rischiamo: e se attaccano me?

Dal titolo "Hamas attacks me", ossia "Hamas attacca me", spunta in Rete un sito che mostra le conseguenze di un attacco da parte del gruppo fondamentalista islamico. Diventato subito virale, il link spiega "cosa sarebbe accaduto se il 7 ottobre gli attacchi fossero stati al tuo Paese". Poi: "Guarda i numeri in base al tuo paese per vedere le proporzioni". E infatti successivamente si viene indirizzati alla selezione del Paese. Digitando "Italia", si legge: 100,107 razzi, 29,230 feriti, 9,145 morti e 1,306 rapiti. Intanto il conflitto non accenna a fermarsi, con Hamas che ha rivendicato il lancio simultaneo di razzi da Gaza e dal Libano contro il sud e il Nord di Israele.

Qui la simulazione

Non solo, perché nelle ultime 24 ore alcuni soldati americani sono rimasti feriti in Iraq in seguito a un'ondata di attacchi tramite droni contro alcune basi Usa nel Paese. Due droni hanno preso di mira la base di al Asad nell'Iraq occidentale, un altro invece ha attaccato una base nel nord del Paese. Le forze statunitensi li hanno intercettati tutti e tre, distruggendone due e danneggiando il terzo, che è comunque riuscito a ferire in maniera lieve alcuni soldati.

Finita qui? Niente affatto: dopo Iraq è toccato alle basi in Siria. Nella zona orientale vicino al confine con Iraq e Giordania è stata attaccata da droni una base militare. Con questa è stata presa di mira anche un'installazione americana vicino al giacimento di Conoco a Deir Ezzor, contro la quale sono stati sparati razzi. A riferirlo è stata la tv libanese Al Mayadeen, ma al momento nessuna conferma è ancora arrivata da Washington.