A fronte di rincari esorbitanti e insensati nelle località marittime italiane, ci sono dei posti vicini a noi che hanno ancora prezzi accessibili. Dopo l'Albania un'altra località più a portata di mano è Cefalonia. La grande isola greca fa parte delle isole Ionie ed è un vero e proprio paradiso naturale (ed economico). Come riporta il Messaggero, che è l'isola di Ulisse, è anche nota per la tartaruga Caretta Caretta, per la presenza di delfini e foca monaca. Le sue spiagge e il mare sono a dir poco da favola.

Sicilia, lo scontrino fa esplodere la rivolta: ecco quanto costa un arancino
Questa estate è segnata dai prezzi alle stelle. Dalla Puglia alla Liguria, dalla Toscana alla Sardegna, tutto cos...La spiaggia di Makris Gialos (nella foto) si trova vicino al capoluogo, Argostoli. "Il suo nome significa Spiaggia Lunga, è infatti una baia molto ampia di sabbia dorata e mare limpido con sfumature color smeraldo, che digrada dolcemente verso il fondo. L'ideale per famiglie con bambini, ma anche per nuotare e praticare snorkeling, grazie alla presenza di molti pesci". Ed è anche economicissima: "Presso il lido più grande due lettini e un ombrellone costano 15 euro al giorno. Il prezzo è più alto rispetto alla media dell'isola, ma lo sono anche i servizi".

Liguria, scontrino-vergogna? Trofie al pesto e un piatto in più: ecco la rapina
Questa folle estate verrà ricordata non solo per le bizze climatiche, con improvvisi temporali si alternano a ond...Per quanto riguarda gli alberghi, "il costo medio di alloggio in Cefalonia varia da: 37 euro in ostello a 74 euro in hotel a 3 stelle. Prezzo a notte in un hotel di lusso in Cefalonia è circa 249 euro". Economico anche mangiare fuori. "In un ristorante economico è di massimo 20 euro per due persone mentre in un ristorante medio è di 50 euro. Una bottiglia d'acqua costa 1 euro e una birra 5, ma se locale anche 4. Il prezzo per noleggiare un'auto in Cefalonia (ad esempio Volkswagen Golf o Toyota Corolla) è 17 euro".