Occhio

Estate, il consiglio virale: "Non comprate costumi blu, pericolosi", ecco perché

Ha fatto il giro del web in queste ore il video di una istruttrice di nuoto che sconsiglia ai genitori di acquistare un costume blu per i bimbi: "È pericolosissimo". In un video su Tik Tok, l'istruttrice spiega i motivi che ci sono dietro al suo consiglio: "Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro", afferma nel filmato Nikki Scarnati, istruttrice di nuoto divenuta celebre su TikTok grazie ai suoi quotidiani consigli.

“Ecco vedete – afferma la donna indicando la figlia – Ho fatto indossare alla mia bambina questo costume che è azzurro chiaro e io riesco a vederle solo la testa. Questo è pericolosissimo perché se il bambino dovesse essere in difficoltà, io non me ne accorgerei nemmeno”.

 

 

E ancora: “Inoltre, è da notare il fatto che io non veda bene mia figlia che è in piscina da sola… vi immaginate se fosse in mezzo a una folla agitata di bambini? Per favore comprate solo costumi da bagno molto colorati o con colori sgargianti e i vostri figli saranno sempre al sicuro”. Il video da qualche tempo gira sul web. Ma è tornato virale proprio in queste ore con il grande esodo verso il mare da parte di milioni di famiglie in tutto il mondo. 

 

@scarnati.swim Just dont do it! Why think about which bathing suits for the splash pad? Just buy bright ones!! #selfrescue #selfrescueswimming #selfrescueswim #watersafety #drowningpreventionawareness #springhillisd original sound - Nikki Scarnati