Affari reali
Re Carlo "è inferocito": la richiesta del figlio che lo fa sbroccare
Pare che re Carlo sia furibondo con il principe William per una questione di soldi. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi i due sarebbero in crisi. Il principe William, infatti, avrebbe chiesto al padre i soldi dell'affitto della casa delle vacanze nella proprietà di Llwynywermod, situata nel ducato di Cornovaglia, vicino al parco nazionale di Brecon Beacons, nel Galles, dove re Carlo è solito trascorrere le ferie, un paio di settimane tra i monti gallesi e il verde della natura.
Secondo quanto riporta Leggo, prima della morte della regina Elisabetta e dell'incoronazione di re Carlo, la casa delle vacanze situata nel Galles era di proprietà di Carlo, che veniva qui quando in estate quando anche a Londra le temperature diventano insopportabili. Il sovrano ha acquistato il cottage nel lontano 2007 per quasi 1,4 milioni di euro, e da allora è stato ristrutturato con l'aiuto dell'architetto Craig Hamilton e il contributo della regina Camilla e della sorella dell'interior designer Annabel Elliot.
Ma il principe William ha poi comprato la dimora, che comprende tre camere da letto, e ha deciso che lo affitterà come casa vacanze a chiunque vorrà visitare e alloggiare nella città. Alla fine nonostante la rabbia e la delusione per l'assurda richiesta del figlio, re Carlo ha deciso che pagherà l'affitto ogni volta che vorrà soggiornare nel cottage. Che beffa...