Beccato
Putin smascherato: “Chi è questa donna”, come imbroglia i russi
La Russia è chiusa in se stessa a tal punto da dare adito a polemiche e sospetti praticamente su qualsiasi cosa. L’ultimo caso è montato per via del messaggio di Capodanno di Vladimir Putin, che ha scelto di essere affiancato da presunti soldati che in teoria hanno combattuto in Ucraina. In realtà secondo molti il presidente russo si sarebbe avvalso di “attori” che avrebbero recitato la parte dei reduci dal fronte: non si tratterebbe di una novità, anzi in questo caso sarebbe chiaro il senso, dato che la messinscena serviva per elogiare gli sforzi bellici.
Leggi anche: Putin malato "non terminale", la scoperta degli 007: "Il farmaco che ha causato la guerra"
Anche testate autorevoli come Bild e Cnn hanno accusato Putin di aver usato degli attori al posto dei soldati. La questione è però presto finita in secondo piano, dato che l’intelligence danese ha sganciato una vera e propria bomba: dal report degli 007 emerge che il presidente russo si sarebbe sottoposto alle cure per un cancro lo scorso febbraio e che la guerra sia nata anche per colpa degli effetti collaterali dei farmaci antitumorali, che tra le varie cose possono indurre anche a stati di megalomania.
Tornando invece alla questione dei presunti attori, spicca in particolare una donna bionda, che è stata individuata in più eventi alle spalle di Putin. Una soldatessa, una marinaia, una cristiana devota e chissà quanti altri ruoli ha interpretato questa donna, che è il principale indizio che confermerebbe la messinscena del Cremlino.