Le condizioni di Sua Maestà
Regina Elisabetta, "tutta nera": il dettaglio inquietante, cosa è successo poche ore fa
Crescono i timori per le condizioni di salute della Regina Elisabetta. Timori alimentati dalla notizia confermata da Buckingham Palace secondo cui la sovrana, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral. Proprio qui due giorni fa ha ricevuto Boris Johnson e Liz Truss, nominata nuova premier del Regno Unito, terza donna a ricoprire l'incarico dopo Margaret Thatcher e Theresa May. Di quell'incontro, solo una foto, in cui le due donne si stringono la mano e quella della Regina Elisabetta appare nera. Forse perché si è sottoposta a delle flebo? O c'è un'altra ignota motivazione?
Il passaggio di consegne per la prima volta nei 70 anni di regno di Elisabetta non è avvenuto a Londra. Truss ha twittato subito dopo le notizie di Buckingham Palace: "In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la Regina e alla sua famiglia".
Leggi anche: Harry "riparlerà a William a una sola condizione"
Ieri sera la Regina aveva rinviato un incontro virtuale del Privy Council, il Consiglio privato di Sua Maestà, che riunisce consiglieri della corona. Aveva così accettato il consiglio dei medici di "riposarsi".
"Le mie preghiere e quelle della popolazione della Chiesa d'Inghilterra e della nazione sono con Sua Maesta' la regina oggi". E' il messaggio su Twitter dell'arcivescovo di Canterbury alla luce delle condizioni mediche di Elisabetta II che destano preoccupazioni. "Possa la presenza di Dio rafforzare e confortare sua maesta', la sua famiglia e coloro che si prendono cura di lei a Balmoral".