Il blitz e l'arresto
Regina Elisabetta, terrore a poche ore dal Giubileo: "Fatemela vedere", raid a Buckingham Palace
Un uomo è entrato a Buckingham Palace per "vedere la Regina Elisabetta": si tratta di Connor Attridge, 28 anni, subito individuato e arrestato dalla polizia. Pare sia riuscito a superare le guardie di sicurezza entrando da un cancello riservato ai veicoli. Un cancello che in quel momento era aperto per far entrare una vettura autorizzata. Quando a Palazzo ci si è accorti dell'intruso, erano in corso i preparativi per il Giubileo di Platino, l'evento che si terrà dal 2 al 5 giugno per celebrare i 70 anni record del regno di Elisabetta.
Leggi anche: Regina Elisabetta, terrore in aereo: i 15 minuti che hanno tenuto il mondo col fiato sospeso
Un membro dello staff, dopo averlo notato, gli avrebbe intimato di fermarsi. Ma lui, stando alle indiscrezioni riportate da People, sarebbe andato avanti dicendo: "Voglio entrare, voglio vedere la Regina". Alla fine, però, è stato accompagnato fuori e arrestato. In ogni caso, Sua Maestà non era a Palazzo quando il 28enne si è introdotto nell’edificio. Si trovava a Balmoral in Scozia per un breve momento di relax prima dei tanto attesi festeggiamenti. Solo ieri è tornata a Windsor.
Intanto l'avvocato del 28enne, Daniel Mullin, ha fatto sapere che Connor ha problemi mentali e "nessuna intenzione di spingersi oltre". Una decisione da parte dei giudici, però, arriverà solo il 28 giugno. Al giovane è stata concessa la libertà provvisoria su cauzione, a condizione di rispettare un coprifuoco e di essere monitorato da un braccialetto elettronico. Per finire, gli sarebbe stato ordinato di non andare a Londra se non per assistere all'udienza in tribunale.
Il tuo browser non supporta il tag iframe