Atroce

Volodymyr Zelensky sconvolto per la morte di Markov: "Tuo figlio deve sapere...", chi era quest'uomo

Un videomessaggio drammatico, appassionato, rabbioso e commosso, quello di Volodymyr Zelensky. Un intervento video, di quelli a cui siamo abituati da che è iniziata l'invasione russa dell'Ucraina, in cui il premier ucraino ha annunciato la morte di Oleksandr Markov.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Markov era un giornalista dei canali Tv Dom e Ukraina 24, ma soprattutto ora era un militare delle forze armate di Kiev: si era infatti arruolato nella resistenza. Aveva 36 anni ed è stato ucciso nella regione di Kharkiev nelle ultime ore, nel corso dei combattimenti per il controllo della città di Izium.

 

E Zelensky, rabbioso e commosso, lo ha voluto ricordare. Ha voluto spendere parole per Markov, cariche di gratitudine e passione: "Che suo figlio Vladyslav lo sappia: la Russia si porterà addosso la responsabilità di questa morte. Vladimir Putin la pagherà", ha tuonato Zelensky. E ancora, ha aggiunto: "Vinceremo per l’Ucraina. Sono sicuro che fosse il sogno di Oleksandr. E lo faremo diventare realtà. Eterna memoria a lui e a tutti i nostri eroi che hanno dato la vita per l’Ucraina!", ha concluso il suo videomessaggio.