La resistenza ucraina, che ancora non cede ai russi, ha sorpreso tutti per la sua forza. All’inizio dell’attacco, infatti, si pensava che gli ucraini sarebbero durati al massimo qualche giorno. E invece sono passati già quasi due mesi da quando l’incubo è cominciato. Cos’è che ha permesso al popolo di Zelensky di resistere così a lungo? Certamente hanno aiutato le armi inviate dall’Occidente. Ma dietro alla loro incredibile tenacia ci sarebbe anche dell’altro.
Apocalisse nucleare, l'umanità a rischio nel giorno di Pasqua: rumors sulla prossima mossa di Mosca
«L’impressione è che l’intera umanità si stia recando a una sorta di appuntamento p...Particolarmente importante sarebbe stato il contributo inglese. Secondo il Times, infatti, il leggendario corpo di élite britannico Sas (Special Air Service) starebbe addestrando militari ucraini a Obolon, alla periferia Nord di Kiev. Una zona che due mesi fa i soldati regolari britannici avevano abbandonato prima dell'invasione russa, visto che – come spiega Repubblica - si temeva che la capitale sarebbe caduta in pochi giorni. L’impegno del corpo speciale inglese starebbe continuando anche in questi giorni: si starebbe occupando, in particolare, di istruire le giovani reclute a utilizzare i missili anti-tank forniti da Londra.
Mosca, attacco hacker? "La devastante reazione degli Usa": mondo nel caos, cosa può accadere
Il rischio di attacchi informatici dei russi o di altri possibili avversari, come i cinesi, incombe sempre. A proposito ...Nessun commento da parte del ministero della Difesa britannico. Ma non è tutto: pare che Londra, nei prossimi giorni, addestrerà altre centinaia di truppe ucraine nel Regno Unito. Il legame tra Kiev e Londra è forte, tanto che il Regno Unito – come scrive Antonello Guerrera su Repubblica - è stato il primo Paese occidentale a fornire armi letali agli ucraini.