Mistero russo
Roman Abramovich, "il suo jet è atterrato a Mosca": il gesto estremo dell'oligarca braccato. E ora...
Il caso-Roman Abramovich assume sempre più i contorni del giallo. Braccato dalle sanzioni, finito poche ore fa ufficialmente anche nella lista nera dell'Unione europea (falliti insomma i tentativi di sfuggirne tra cessione del Chelsea e presenza ai negoziati tra Russia e Ucraina), ora potrebbe essere - clamorosamente - tornato a Roma. L'oligarca e il suo jet vengono infatti dati in viaggio continuo un po' a tutte le latitudini del mondo.
Leggi anche: Alexandra, la 25enne di origini ucraine per cui Roman Abramovich ha perso la testa: ora si capisce tutto...
Si pensi che ieri, lunedì 14 marzo, Abramovich era stato immortalato a Istanbul, subito dopo essere passato da Tel Aviv, Israele, che gli ha recentemente dato la cittadinanza. Ma oggi, stando a quanto riporta Flightradar24, il jet dell'oligarca russo è atterrato a Mosca. Insomma, una fuga continua e a tratti misteriosa. Come detto ieri è circolata una foto di Abramovich nella sala-vip dell'aeroporto di Tel Aviv.
Leggi anche: Oleg Deripaska, umiliazione totale per l'oligarca russo: chi occupa il suo villone a Londra
Abramovich ha legami strettissimi con Vladimir Putin, tanto che secondo quanto si legge nel testo con cui la Ue lo ha inserito in lista nera, "ha avuto un accesso privilegiato al presidente e ha mantenuto con lui ottime relazioni. Questo rapporto con il leader russo gli ha consentito di mantenere la sua considerevole ricchezza. È uno dei principali azionisti del gruppo dell'acciaio Evraz, che è una delle più grandi aziende russe". E, forse, dopo essere entrato ufficialmente nella black-list, Abramovich potrebbe aver deciso di tornare a casa. A Mosca. Da Vladimir Putin.